Apparecchio idoneo per terapie a stimolo funzionale nei casi di II Classe scheletrica I divisione di notevole pertinenza mandibolare.
Può realizzare espansione basale di 6/7 mm e notevoli modifiche al corpo mandibolare.
BIONATOR
INVERSO
Apparecchio idoneo a correggere
malformazioni basali o malposizioni dentali di III Classe causate in parte o in toto da problematiche funzionali.
ANDRESEN
Apparecchio idoneo a risolvere malformazioni basali o malposizioni dentali di I e II Classe. Spesso l'apparecchio classico, indicato nella foto, è integrato da molle ganci, viti e lip bumper.
TWIN BLOCK
Apparecchio idoneo alla correzione delle II Classi scheletriche sia open che deep. Interferisce in maniera minore con le normali funzioni orali ed è quindi più accettabile da parte del paziente.
P.F.B
Apparecchio idoneo alla correzione di I e II Classi scheletriche e/o dentali, con crescita in iperdivergenza, morso aperto dentale, proinclinazione degli incisivi superiori e crossbite funzionale.
TEUSCHER
Apparecchio idoneo a correggere malformazioni di II Classe scheletrica iperdivergenti. Unisce le caratteristiche della terapia funzionale a quelle ortopediche, può essere usato insieme alle apparecchiature fisse Edgewise.
E.L.N. DI BONNET
Apparecchio che funge da guaina linguale per la rieducazione della funzione della lingua. L'E.L.N. per sua natura, non dovrebbe essere impiegatodaattivatorediClassesebbenesi sia diffusa la pratica di utilizzo in questo senso, la sua fragilità infatti lo sconsiglia.
EQUIPLAN DI PLANAS
Apparecchio idoneo alla correzione delle II Classi sia da protrusione mascellare che da retrusione mandibolare. Il piano in metallo rialza il morso e libera la mandibola.
Il contatto degli incisivi sul bite di metallo crea la risposta di sviluppo di tutti i denti inferiori.
LEHMAN III3
Attivatore ortopedico-funzionale ideale per il trattamento delle II Classi con retrusione mandibolare e protrusione mascellare.
Dotato di due viti di espansione trasversale per l'espansione differenziata della zona anteriore rispetto alla posteriore. La trazione extraorale è rimovibile.